Rinascere con il respiro
L’idea “chiave” di questo approccio è che la respirazione, che ha un ruolo fondamentale nella vita fisiologica, è strettamente correlata anche alla vita emozionale e mentale dell’individuo. Ampliando e modificando il respiro è possibile ottenere un maggior afflusso di ossigeno, sangue, energia in tutto l’organismo, con conseguente integrazione di contenuti emotivi ed alleggerimento di blocchi e tensioni.
Pensiero creativo
Questa tecnica permette ad ognuno di noi di creare nuova realtà attraverso frasi positive (affermazioni) legate al presente e mirate alla realizzazione ed all’autostima della persona, allontanandola dai pensieri passati che generano malessere ed ansia. Le sedute di respiro possono essere individuali o di gruppo.
I benefici del Rebirthing – Breathwork sono: maggior vitalità e benessere fisico sviluppo delle proprie capacità, talenti, capacità allentamento degli stati di tensione nervosa, dell’ansia e degli stress maggiore soddisfazione nelle relazioni migliore capacità di gestire i cambiamenti